A tutti gli studenti e alle famiglie
p.c. ai docenti e al personale ATA di Cantù/ Lomazzo
OGGETTO: POMERIGGI A SCUOLA
Si comunica che a partire dalla settimana del 6 ottobre 2025 sarà possibile, per gli studenti che lo desiderano, fermarsi a scuola per studio autonomo nei seguenti pomeriggi: CANTU’ tutti i lunedì, mercoledì e venerdì fino alle ore 16.30, LOMAZZO tutti i martedì e giovedì fino alle ore 16.30.
Agli studenti che si fermano a scuola verrà indicata l’aula dove poter studiare e sarà necessaria la registrazione della presenza tramite un registro cartaceo posizionato all’ingresso.
Durante lo studio non è consentito allontanarsi dall’aula assegnata (se non per recarsi ai servizi igienici) e spostarsi nell’edificio, soprattutto ai piani inferiori/ superiori.
N.B. Sarà inoltre necessario consegnare il modulo allegato (compilato e firmato) solamente al primo accesso al servizio.
Sarà possibile per gli studenti che si fermano nell’Istituto per attività pomeridiane rimanere a scuola per consumare il pasto, nella medesima aula destinata alle attività di studio autonomo che sarà appunto indicata dai collaboratori scolastici in servizio (si chiede comunque agli studenti di rientrare non oltre le 14.45 per evitare di entrare alla spicciolata a qualsiasi ora).
Si raccomanda di lasciare puliti gli spazi utilizzati e di non lasciare avanzi di cibo o rifiuti di vario genere, se non negli appositi contenitori. Non è possibile farsi portare cibo dall’esterno.
I pomeriggi studio sono una bella opportunità che la scuola fornisce agli studenti, si sottolinea però che tale opportunità verrà revocata in caso di comportamenti scorretti o maleducati; tali comportamenti verranno comunque opportunamente sanzionati.
Si ricorda che lo studio pomeridiano non è da considerarsi né gioco, né passatempo ed è attività sorvegliata dai collaboratori, pertanto si raccomanda agli studenti di essere attenti e seri. Si ricorda a questo proposito il patto di corresponsabilità sottoscritto dalle parti.
Gli studenti di Cantù, al termine dell’attività, sono pregati di utilizzare esclusivamente l’uscita di via Andina.
In allegato modulo di autorizzazione.
Il Dirigente Scolastico
Anna Proserpio
Alessandro De Luca
Docente