Circolare 97

CALENDARIO DELLA SOMMINISTRAZIONE DELLE PROVE INVALSI DELLE CLASSI QUINTE CON ASSISTENZA

Si pubblica il calendario di svolgimento delle prove INVALSI delle classi quinte con i turni di assistenza

A tutti gli studenti di classe  quinta e alle loro famiglie 

a tutti i docenti  

Cantù/ Lomazzo 

Oggetto: CALENDARIO DELLA SOMMINISTRAZIONE DELLE PROVE INVALSI DELLE CLASSI QUINTE CON ASSISTENZA Si comunica il calendario della somministrazione delle prove INVALSI:

Ora  Lunedì 2 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^F Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^D Aula n. 39
4^  5^F 

(20 alunni) 

(aula 38) 

Italiano

5^D 

(16 alunni) 

(aula 39) 

Matematica

Mossinelli  Spinelli M.
5^  Cairoli  Esposito
6^  Cairoli  Esposito
Ora  Martedì 3 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^B Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^A Aula n. 39
4^  5^B  

(24 alunni) 

(aula 38) 

Italiano

5^A 

(18 alunni) 

(aula 39) 

Italiano

Menna  Marcarini
5^  Gandolfi  Isacco
6^  Gandolfi  Isacco
Ora  Mercoledì 4 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^S Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^E Aula n. 39
3^  5^S 

(23 alunni) 

(aula 38) 

Italiano

5^E 

(19 alunni) 

(aula 39) 

Italiano

De Luca  Marino
4^  Guffanti  Frigerio Chiara
5^  Frigerio  Fumagalli Margherita
Ora  Giovedì 5 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^F Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^C Aula n. 39
3^  5^F 

(20 alunni) 

(aula 38) 

Inglese

5^C 

(19 alunni) 

(aula 39) 

Italiano

Mossinelli  Conti
4^  Panzeri  Nicotra
5^  Panzeri  Nicotra
Ora  Venerdì 6 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^A Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^F Aula n. 39
3^  5^A 

(18 alunni) 

(aula 38) 

Inglese 

5^F 

(20 alunni) 

(aula 39) 

Matematica

Nitti  Samale
4^  Guffanti  De Luca
5^  Tampieri  Siviero

 

Ora  Lunedì 9 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^E Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^B Aula n. 39
3^  5^E 

(19 alunni) 

(aula 38) 

Inglese

5^B 

(24 alunni) 

(aula 39) 

Matematica

Pecci  Cimarosti
4^  Radosta  Farina
5^  Rabaioli  Farina
Ora  Martedì 10 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^S Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^D Aula n. 39
3^  5^S 

(23 alunni)  

(aula 38) 

Inglese

5^D 

(16 alunni) 

(aula 39) 

Matematica

Beneggi  Isacco
4^  De Luca  Galessi
5^  Guffanti  Galessi
Ora  Mercoledì 11 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^D Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^C Aula n. 39
3^  5^D 

(16 alunni) 

(aula 38) 

Inglese

5^C 

(19 alunni) 

(aula 39) 

Matematica

Sacrato  Maritan
4^  Quintiliani  Fumagalli Margherita
5^  Quintiliani  Radaelli
Ora  Giovedì 12 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^B Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^S Aula n. 39
3^  5^B 

(24 alunni) 

(aula 38) 

Inglese

5^S 

(23 alunni) 

(aula 39) 

Matematica

Gandolfi  Tampieri
4^  Marcarini  Tampieri
5^  Marcarini  Fumagalli Margherita
Ora  Venerdì 13 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^C Aula n 38 DOCENTI IN ASSISTENZA 5^E Aula n. 39
2^  5^C 

(19 alunni) 

(aula 38) 

Inglese

5^E 

(19 alunni) 

(aula 39) 

Matematica

Radaelli  Ciervo
3^  Radosta  Ciervo
4^  Radosta  Faliero
Ora  Sabato 14 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^A Aula n 38
3^  5^A 

(18 alunni) 

(aula 38) 

Matematica

Nitti
4^  Franchi
5^  Franchi

 

Lomazzo

Ora  Mercoledì 4 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^L1 Aula lab. di informatica 1  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^L2 Aula lab. di informatica 2
2^  5^L gruppo 1 (**9 alunni) 

(aula lab 1) 

Italiano

5^L gruppo 2 (9 alunni) 

(aula lab 2) 

Italiano

Guzzetti Silvia  Guzzetti Monica
3^  Guzzetti Silvia  Guzzetti Monica
4^  Corneo  Amati
Ora  Giovedì 5 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^L1 Aula lab. di informatica 1  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^L2 Aula lab. di informatica 2
2^  5^L gruppo 1 (9 alunni) 

(aula lab 1) 

Inglese

5^L gruppo 2 (9 alunni) 

(aula lab 2) 

Inglese

Barbarito  Crippa
3^  Fadani  Colombo
4^  Brugnoli  Colombo

 

Ora  Venerdì 6 Marzo  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^L1 Aula lab. di informatica 1  DOCENTI IN ASSISTENZA 5^L2 Aula lab. di informatica 2
2^  5^L gruppo 1 (9 alunni) 

(aula lab 1) 

Matematica

5^L gruppo 2 (9 alunni) 

(aula lab 2) 

Matematica

Brugnoli  Marelli
3^  Fragiacomo  Marelli
4^  Fragiacomo  Marelli

 

**I primi 9 dell’elenco del registro elettronico  

La normativa prevede che la presenza allo svolgimento delle Prove INVALSI sia uno dei requisiti per essere  ammessi all’Esame di Stato, per cui la presenza è obbligatoria (art. 13, comma 2, lettera b del D. Lgs. N.  62/2017). L’esito delle prove non influirà sul voto finale dell’esame. 

Se dovesse capitare di essere ammalati nella giornata in cui è prevista la prova, si contatti la prof.ssa Amati  a Cantù e la prof.ssa Conoscitore a Lomazzo per il recupero della prova, la prova dovrà essere recuperata  entro e non oltre il 23 marzo. 

Si rammenta inoltre che gli esiti delle prove confluiscono nel Curriculum delle studentesse e degli studenti in  livelli descrittivi distinti per materia. 

La durata delle prove di Italiano e Matematica è pari a 120 minuti (2 h) ciascuna, a cui vanno aggiunti altri  15 minuti riservati ad alunni con DSA e altri 10 minuti circa (anche meno) per un eventuale questionario. 

La durata della prova di Inglese è in totale di circa 150 minuti (90 per la Reading, 60 per la Listening), variabile  a seconda dei tempi impiegati nella Listening.  

La prova di Inglese a Cantù si svolgerà solo nell’aula n 38, per questa prova è bene portare CUFFIETTE  D’ASCOLTO, in modo tale che vengano testate quando si è in tale aula. 

Per la prova di Matematica gli alunni portino la calcolatrice non programmabile (quella su pc non sempre  dà risultati esatti), riga, squadre e compasso. I fogli protocollo a quadretti o a righe, di aiuto per appunti o  calcoli, saranno forniti dalla scuola.  

È vietato usare i cellulari e altri dispositivi per tutte le prove. Tali dispositivi saranno collocati all’ingresso  delle aule su un tavolo indicato dal docente somministratore e gli zaini verranno depositati sul pavimento  in fondo alle aule. 

Se gli alunni dovessero terminare in anticipo le prove, possono ritornare in aula con i docenti e riprendere  regolarmente la lezione. 

Non è possibile interrompere la prova per l’intervallo. 

Si ricorda che in laboratorio informatico è vietato mangiare e bere. 

I docenti in assistenza dovranno compilare i modelli previsti, far firmare la documentazione riservata agli  alunni, consegnare le fascette con le password relative alle prove a ciascun/a allievo/a e controllare che la  prova sia effettuata in modo serio e regolare. 

PS:  

I docenti non previsti in assistenza saranno a disposizione per eventuali supplenze.  Si prega a tal fine di controllare il registro presso la postazione dei collaboratori scolastici. 

Qualora ci fossero problemi di connessione o altri impedimenti non previsti il calendario potrebbe subire  delle variazioni. 

Cordiali saluti 

  

 Il Dirigente Scolastico 

 Anna Proserpio  

Circolari, notizie, eventi correlati