Di seguito viene pubblicato il calendario degli impegni collegiali per il corrente a.s. 2025-2026.
La presente comunicazione ha validità di convocazione.
Tramite circolari apposite sarà possibile integrare l’ordine del giorno delle riunioni. SETTEMBRE 2025
|
Dal 27.08.25 Dal 27.08.25 |
Al 30.09.25 04.09.25 30.08.25 |
ESAMI DI RECUPERO DEL DEBITO ESAMI INTEGRATIVI-IDONEITÀ COLLOQUI RIENTRO DALL’ESTERO |
Vedi calendari pubblicati |
|
Dal 01.09.25 |
Al 03.09.25 08.09.25 |
Scrutini giudizio sospeso Scrutini esami integrativi-idoneità |
Sede di Cantù |
|
LUNEDÌ |
01.09.25 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 1 |
In presenza Ore 9.00-12.00 |
|
MARTEDÌ |
09.09.25 |
DIPARTIMENTI DI MATERIA Odg: 1. Individuazione coordinatore; 2. nomina referente accoglienza nuovi docenti; 3. proposta di candidature funzione tutor neoimmessi; 4. programmazione annuale (condivisione nodi tematici fondanti con particolare attenzione alle classi 5^), revisione curricolo verticale da consegnare in formato digitale in vicepresidenza; eventuali prove di ingresso e progetto accoglienza classi prime; 5. individuazione strategie metodologico didattiche comuni e condivise nel dipartimento per PDP ed elaborazione proposta di mappa concettuale/formulari; 6. per il dipartimento di sostegno: proposta di griglia di valutazione di studenti con disabilità; 7.proposte di eventuali progetti. Dipartimenti congiunti (es. area artistica, italiano-filosofia, …) |
Ore 10.00-13.00 |
|
MARTEDÌ |
09.09.25 |
Formazione docenti per Re On e Piattaforma |
Ore ………. |
|
GIOVEDÌ |
11.09.25 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 2 |
In presenza Ore 9.00-12.00 |
|
GIOVEDÌ |
11.09.25 |
Consigli di classe alunni con disabilità Informazioni utili ai fini dell’inclusione |
In modalità ONLINE 14.30 1A/1B/1L 15.00 2B |
|
VENERDÌ |
12.09.25 |
Primo giorno di scuola |
|
|
LUNEDI’ |
15.09.2025 |
Consigli di classe alunni con disabilità Informazioni utili ai fini dell’inclusione |
17.00 3C |
|
VENERDÌ |
12.09.25 |
Consigli di classe alunni con disabilità Informazioni utili ai fini dell’inclusione |
In modalità ONLINE 14.30 3C/3LA 15.00 3S 15.30 3LB |
|
Dal 24.09.25 Al 05 .10.25 |
Festival del Legno 2025 titolo: Pezzi unici” |
I docenti e le classi coinvolte |
OTTOBRE 2025
|
ENTRO IL 04.10.25 |
Consegna Progetti per POF |
in formato digitale Pdf da inviare alla segreteria per protocollo |
||||
|
MARTEDÌ MARTEDÌ |
DAL 07.10 AL 14.10 |
Consigli di classe Solo presenza docenti |
1 ora per consiglio |
|||
|
CONSIGLI DI CLASSE (solo componente docenti) tempo 1 ora IN PRESENZA O.d.G. 1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente; 2. Definizione degli obiettivi cognitivi ed educativi – Definizione delle metodologie e delle strategie comuni che i docenti stabiliscono di assumere nei confronti della classe, strategie concettuali e comportamentali, progetti da attivare (mod. B02); 3. scheda osservazioni e valutazioni in ingresso (mod. B03) per classi 1^ e 3^; 4. Pianificazione progetti del Consiglio di classe, individuazione del referente di Ed. Civica 5. Prima analisi definizione P.E.I.; 6. Analisi situazione alunni D.S.A./B.E.S. (con diagnosi) ed eventuali altri casi, prima compilazione P.D.P. 7. Pianificazione uscite didattiche e visite di istruzione 8. Eventuale pianificazione iniziative per recupero 9. Per le classi del triennio: – presentazione progetti attività PCTO, eventuale calendario, individuazione tutor di orientamento, per le classi 3^ presentazione della programmazione triennale PCTO; – individuazione/progettazione dei nodi tematici comuni da pianificare nella programmazione; – Individuazione delle discipline e delle modalità di attuazione della metodologia CLIL; |
||||||
|
GIORNO |
DATA |
CLASSI A CANTU’ |
CLASSI A LOMAZZO |
ORARIO |
||
|
MARTEDÌ |
7.10.25 |
2E-5S |
1LA |
14:30-15:30 |
||
|
1F-3D |
2LA |
15:30-16:30 |
||||
|
1S-5A |
2LB |
16:30-17:30 |
||||
|
MERCOLEDÌ |
8.10.25 |
2A-4C |
14:30-15:30 |
|||
|
2C-4S |
15:30-16:30 |
|||||
|
2D-3F |
16:30-17:30 |
|||||
|
GIOVEDÌ |
9.10.25 |
1D-4E |
3LB |
14:30-15:30 |
||
|
1B-3S |
3LA |
15:30-16:30 |
||||
|
1E-5F |
4L |
16:30-17:30 |
||||
|
VENERDÌ |
10.10.25 |
1C-4D |
5L |
14:30-15:30 |
||
|
2F-4F |
15:30-16:30 |
|||||
|
2G-5D-3B |
16:30-17:30 |
|||||
|
LUNEDÌ |
13.10.25 |
1A-3C-3E |
14:30-15:30 |
|||
|
2S-5E |
15:30-16:30 |
|||||
|
3A-4B |
16:30-17:30 |
|||||
|
MARTEDÌ |
14.10.25 |
5B-5C |
14:30-15:30 |
|||
|
2B-4A |
15:30-16:30 |
|||||
|
LUNEDÌ |
13.10.25 |
INIZIO COLLOQUI INDIVIDUALI |
Modalità concordata in CD mista online e presenza secondo necessità del docente genitore |
|
VENERDÌ |
17.10.25 |
Collegio Docenti 3 Odg Approvazione progetti |
In presenza Ore 14.30-17.30 |
|
LUNEDÌ |
Dal 20 al 30.10.25 |
GLO iniziale |
Le classi interessate Da calendarizzare |
|
GIOVEDÌ |
23.10.25 |
ASSEMBLEE DI CLASSE PER ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI (solo coordinatori) |
Ore 17.30-18.30 |
NOVEMBRE 2025
|
SABATO |
01.11.25 |
Chiusura per festività dei Santi |
|||||
|
Da MARTEDÌ A MARTEDÌ |
18.11.25 25.11.25 |
CONSIGLI DI CLASSE |
|||||
|
CONSIGLI DI CLASSE (tutte le componenti) tempo 1,5 ora |
|||||||
|
O.d.G. 1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente; 2. Verifica del raggiungimento degli obiettivi rispetto alla programmazione della prima parte dell’anno (mod. B04 ed eventuale B05); per il biennio, eventuale ri-orientamento; 3. Verifica degli adempimenti relativi alla formulazione dei PEI e PFP; 4. Approvazione PDP per alunni DSA/BES (il coordinatore provvederà a far firmare la pagina finale delle due copie ai docenti del C.d.C.); 5. Approvazione delle visite guidate, visite d’istruzione, individuazione meta definitiva, n. di alunni partecipanti, accompagnatori e riserve classi 1^, 2^, 3^, 4^, 5^ (se non già deliberato precedentemente) 6. Comunicazione iniziative di recupero; 7. Per le classi del triennio: – completamento progettazione attività PCTO; – ipotesi calendario simulazioni prove d’esame per classi 5^; |
|||||||
|
data |
CANTÙ |
LOMAZZO |
Chiuso ai soli Docenti |
Aperto ai rappresentanti |
|||
|
MARTEDÌ |
18.11.25 |
1D-4E |
3LA |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||
|
1B-3S |
3LB |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||
|
1E-5F |
4L |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
||||
|
MERCOLEDÌ |
19.11.25 |
1S-5A |
2LB |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||
|
2E-5S |
1LA |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||
|
1F-3D |
2LA |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
||||
|
GIOVEDÌ |
20.11.25 |
1A-3C-3E |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||
|
2A-4C |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||
|
3A-4B |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||
|
VENERDÌ |
21.11.25 |
2C-4S |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||
|
2D-3F |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||
|
LUNEDÌ |
24.11.25 |
1C-4D |
5L |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||
|
2F-4F |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||
|
5B-5C |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||
|
MARTEDÌ |
25.11.25 |
2S-5E |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||
|
2G-5D-3B |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||
|
2B-4A |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|
SABATO |
08.11.25 |
OPEN DAY CANTU’ |
|
|
SABATO |
22.11.25 |
OPEN DAY LOMAZZO |
DICEMBRE 2025
|
LUNEDÌ |
08.12.25 |
Chiusura per Immacolata |
|
|
MARTEDÌ |
09.12.25 |
S. Patrono di Lomazzo |
|
|
MERCOLEDÌ |
16.12.25 |
DIPARTIMENTI DI MATERIA O.d.g: verifica delle programmazioni, verifica delle valutazioni, verifica dei progetti; eventuali accordi per prove in parallelo; ordini materiali per laboratori. |
In presenza Ore 15.00-17.00 |
|
GIOVEDÌ |
11.12.25 |
COLLOQUI GENERALI CON LE FAMIGLIE |
h. 16.30-19.00 |
|
SABATO |
13.12.25 |
OPEN DAY CANTU’-LOMAZZO |
|
|
Dal 22.12.25 |
Al 06.01.26 |
SOSPENSIONE COLLOQUI CON FAMIGLIE |
|
|
Dal 22.12.25 |
Al 06.01.26 |
Chiusura per festività natalizie |
GENNAIO 2026
|
MERCOLEDÌ |
21.01.26 |
COLLEGIO DOCENTI 4 |
In presenza Ore 15.00-17-00 |
|
Dal 26.01.26 |
Al 05.02.26 |
CONSIGLI DI CLASSE da calendarizzare Predisposizione pagellino valutazioni insufficienti PER LE CLASSI QUINTE individuazione dei membri interni |
In presenza |
|
31.01.26 |
(data da confermare) |
CHIUSURA ISCRIZIONI CLASSI 1^ A.S. 2026-27 |
FEBBRAIO 2026
|
LUNEDÌ |
09.02.26 |
S. Patrono Cantù |
|
|
Dal 16.02.26 |
Al 17.02.26 |
Chiusura per Carnevale Lomazzo |
|
|
Dal 20.02.26 |
Al 21.02.26 |
Chiusura per Carnevale Cantù |
|
|
ENTRO il |
14.02.26 |
Chiusura iscrizioni classi 2^ |
|
|
MARTEDÌ |
24.02.26 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 5^ dati iscrizioni a.s. 2026-27; organico; commissioni Esami di Stato e abbinamento candidati esterni; indicazioni prove Invalsi. |
In presenza Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 |
MARZO 2026
|
DATA DA DEFINIRE |
PROVE INVALSI CLASSI 5^ |
||
|
LUNEDI’ |
16.03.26 |
COLLOQUI GENERALI CON LE FAMIGLIE |
h. 16.30-19.00 |
APRILE 2026
|
Dal 02.04.26 |
Al 07.04.26 |
Chiusura per Pasqua |
|
|
VENERDÌ |
17.04.26 |
DIPARTIMENTI DI MATERIA (libri di testo) |
In presenza h. 15.00-17.00 |
|
SABATO |
25.04.26 |
Chiusura per festa della Liberazione |
||||||
|
Dal 21.04.26 |
Al 29.04.26 |
CONSIGLI DI CLASSE |
||||||
|
CONSIGLI DI CLASSE (tutte le componenti) tempo 1,5 ora |
||||||||
|
O.d.g.: 1. Lettura e approvazione della seduta precedente; 2. Bilancio attività curriculari ai fini della valutazione del grado di raggiungimento degli obiettivi fissati nella programmazione della classe ed eventuale compilazione della scheda osservazioni e valutazione intermedia (mod. B04) e della scheda monitoraggio degli alunni con carenze di profitto (mod. B05); 3. Raccolta di osservazioni ed elementi utili alla valutazione finale degli esiti di apprendimento, in particolare: verifica della ricaduta delle attività di sostegno e recupero; 4. Indicazioni in merito ai crediti scolastici e/o formativi classi 3^ 4^ 5^; 5. Libri di testo a.s. 2026/2027; 6. PCTO: compilazione e consegna cronoprogramma e valutazione finale (solo classi 3^, 4^ e 5^) 7. Per le classi quinte: raccolta di proposte e osservazioni di studenti e genitori ai fini dell’elaborazione del documento del 15 Maggio. |
||||||||
|
data |
CANTÙ |
LOMAZZO |
Chiuso ai soli Docenti |
Aperto ai rappresentanti |
||||
|
MARTEDÌ |
21.04.26 |
2A-4C |
5L |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||
|
2D-3F |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
|
1C-4D |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
||||||
|
MERCOLEDÌ |
22.04.26 |
2G-5D-3B |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
|
2B-4A |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
|
2C-4S |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
||||||
|
GIOVEDÌ |
23.04.26 |
1A-3C-3E |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
|
3A-4B |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
|
LUNEDÌ |
27.04.26 |
1F-3D |
2LA |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||
|
1S-5A |
2LB |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||
|
2E-5S |
1LA |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||
|
MARTEDÌ |
28.04.26 |
2S-5E |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
|
5B-5C |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
|
2F-4F |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
||||||
|
MERCOLEDÌ |
29.04.26 |
1D-4E |
4L |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||
|
1E-5F |
3LA |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||
|
1B-3S |
3LB |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||
MAGGIO 2026
|
Da VENERDI 01.05.26 |
A SABATO 02.05.26 |
Chiusura per festa dei Lavoratori e ponte |
||
|
Da MARTEDÌ a MERCOLEDÌ |
05.05.26 06.05.26 |
CDC CLASSI QUINTE ELABORAZIONE documento 15 maggio – SOLO DOCENTI Consigli di classe 5^ (solo docenti) in presenza o.d.g- 1 – Lettura e approvazione verbale seduta precedente; 2 – Documento del 15 Maggio (approvazione e firma documento del 15 maggio, analisi andamento delle prove di simulazione, definizione dei percorsi interdisciplinari e cittadinanza e costituzione per colloqui; 3 – verifica crediti formativi acquisiti durante l’anno e controllo crediti scolastici anni precedenti; 4 – per le classi interessate: analisi documentazione privatisti Esame di Stato a.s. 2025-26 ed eventuale definizione calendario provvisorio. |
||
|
CLASSE/I |
ORARIO |
|||
|
Cantù |
Lomazzo |
|||
|
MARTEDI’ |
05.05.26 |
5S |
5L |
14:30 – 16:00 |
|
5D-5F |
16:00 – 17:30 |
|||
|
MERCOLEDI’ |
06.05.26 |
5A-5E |
14:30 – 16:00 |
|
|
5B-5C |
16:00 – 17:30 |
|
Data da definire |
PROVE INVALSI CLASSI 2^ |
||
|
GIOVEDÌ |
14.05.26 |
COLLEGIO DOCENTI 6 (approvazione libri di testo) |
In presenza Ore 15.00-18-00 |
|
DAL |
18.05.26 |
SOSPENSIONE COLLOQUI CON I GENITORI |
|
GIUGNO 2026
|
Da LUNEDÌ 01.06.26 |
a MARTEDI 02.06.26 |
Festa della Repubblica e ponte |
|
|
LUNEDÌ |
08.06.26 |
FINE LEZIONI |
|
|
Dal 08.06.26 |
13.06.26 |
SCRUTINI FINALI |
|
|
SABATO |
13.06.26 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 7: ratifica attività, esami del giudizio sospeso |
in presenza dopo la fine degli scrutini, orario da definire |
|
LUNEDÌ |
15.06.26 data presunta |
INIZIO ESAMI DI STATO CLASSI 5^: plenaria e preliminare |
|
|
Dal 15.06.26 |
Al 30.06.26 |
Attività per docenti non impegnati negli Esami di stato: attività conclusive delle Commissioni, assistenze e/o eventuali sostituzioni commissari Esami di Stato, revisione regolamenti, riordino armadi, cassetti-armadi dei laboratori e personali, consegna cartellette agli studenti, bilancio finale attività e progetti. |
Calendarizzazione da definire |
|
Dal 20.06.26 |
Al 18.07.26 |
CORSI DI RECUPERO DEBITO FORMATIVO |
|
|
SABATO |
20.06.26 |
CHIUSURA ISCRIZIONI ESAMI INTEGRATIVI E IDONEITA’ |
Cantù 01.09.2025
il Dirigente scolastico
Arch. Anna Proserpio
Il Dirigente scolastico
Arch. Anna Proserpio