A tutti gli studenti e alle famiglie
A tutti i docenti di Cantù e Lomazzo

OGGETTO: ESAMI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

All’attenzione degli studenti interessati agli esami di certificazione Cambridge Preliminary (B1) e FCE (B2) a fine anno 2023.
Si comunica che le date di scadenza per l’iscrizione alle sessioni d’esame di dicembre 2023 (date ancora da confermare) saranno orientativamente a META’/FINE OTTOBRE 2023.

E’ pertanto opportuno che gli studenti che intendono effettivamente sostenere l’esame lo confermino al massimo entro martedì 10 ottobre ai propri docenti di inglese.

L’istituto si avvale della collaborazione di un centro esterno d’appoggio per l’individuazione delle sedi d’esame (che saranno successivamente comunicate) e supporta gli studenti per gli
adempimenti relativi all’iscrizione. Si ricorda che l’iscrizione agli esami di certificazione è a pagamento a carico di studenti/famiglie (€ 106/110 Preliminary, € 209/214 FCE), che dovranno
occuparsi di effettuare il versamento al centro d’appoggio con le modalità che verranno indicate.

Trattandosi di esami a pagamento finalizzati al conseguimento di certificazioni ufficiali, è richiesta padronanza della lingua compatibile con i livelli di certificazione.

Si pregano pertanto studenti e famiglie di valutare con attenzione l’iscrizione agli esami, facendo eventualmente riferimento ai propri docenti di inglese. Si comunica che è prevista l’organizzazione in orario pomeridiano, a partire da ottobre, di corsi di preparazione agli esami, consigliati prioritariamente agli studenti che sosterranno gli esami in dicembre. Seguiranno informazioni più dettagliate. Ulteriori corsi di preparazione potranno essere predisposti nel prosieguo dell’anno scolastico per gli studenti interessati a sostenere gli esami nel 2024.

Si ringrazia per la collaborazione.

Anna Proserpio