Ai genitori degli alunni
FUTURE CLASSI PRIME
OGGETTO: ISTRUZIONI PER IL COMPLETAMENTO DELLE ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2024/2025
I genitori degli alunni iscritti alle classi prime tramite procedura online e/o iscrizione diretta per l’a.s. 2024/2025 al Liceo Artistico o Liceo Scienze Umane dell’Istituto “Fausto Melotti” (di Cantù e Lomazzo), subito dopo aver superato, con esito positivo, l’esame della classe 3^ secondaria di primo grado (scuola media), provvederanno al perfezionamento dell’iscrizione presso la segreteria didattica della sede di Cantù, dal giorno 1 luglio 2024 al giorno 6 luglio 2024.
SEDE: Liceo Artistico e delle Scienze Umane “Fausto Melotti”, via Andina 8 Cantù
ORARI: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
Per l’accettazione della domanda dovranno essere presentati i seguenti documenti:
– Modulo di iscrizione + certificazione del diploma e delle competenze + consiglio orientativo (se non già consegnato in precedenza);
– Modulo insegnamento religione cattolica mod. B e C;
– Informativa privacy completa e firmata in tutte le sue parti;
– Fotocopia documento di identità dei genitori e dell’alunno/a;
– Fotocopia codice fiscale dei genitori e dell’alunno/a;
– 1 foto formato tessera dell’alunno/a;
– Attestazione versamento contributo offerta formativa TRAMITE PIATTAFORMA PAGOINRETE; – IMPORTANTE: Per alunni con disabilità o BES/DSA è necessario consegnare, qualora non lo avessero già fatto, in busta chiusa e riservata, la Diagnosi Funzionale aggiornata o altra documentazione specialistica (es. verbale di accertamento per i casi di disabilità);
– Delega per eventuale uscita dello studente per motivi familiari/di salute che viene ritirato da una persona diversa dai genitori da compilare in segreteria.
INDICAZIONI:
allo scopo di snellire le operazioni di segreteria ed evitare lunghe attese, si chiede ai genitori di scaricare dal sito web www.liceoartisticomelotti.edu.it nella sezione MODULISTICA STUDENTI E FAMIGLIA, i moduli necessari e consegnarli già compilati in segreteria al momento del perfezionamento.
All’atto della conferma di iscrizione i genitori che si trovassero in situazioni familiari di divorzio/separazione, ai sensi dell’Art. 155 del Codice Civile, se l’affido del figlio/a non è congiunto, sono pregati di allegare copia della sentenza del tribunale in cui risulti la potestà genitoriale.
EROGAZIONE LIBERALE:
Il Consiglio di Istituto ha deliberato in data 27/11/2008 la quota del contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa; nel versamento del contributo sono incluse le spese individuali di assicurazione,
gli acquisti di materiali e strumenti didattici offerti agli studenti, piattaforma Google, i materiali sportivi, il finanziamento dei progetti (ad esempio: progetto Madrelingua, sportello Psicologico, corsi di recupero, sportelli disciplinari, progetto Tutor, etc.), il contributo è quindi una quota che torna agli studenti sotto forma di iniziative e attività della scuola per sviluppare e potenziare l’offerta formativa complessiva del Liceo.
L’erogazione liberale è fiscalmente detraibile.
QUOTE EROGAZIONE LIBERALE:
– euro 150,00 Liceo Artistico;
– euro 100,00 Liceo Scienze Umane.
Le quote vanno versate secondo la seguente modalità:
– Piattaforma ministeriale PAGOPA, alla voce VERSAMENTI VOLONTARI cercando la scuola secondo la ricerca guidata (https://www.istruzione.it/pagoinrete/)
Causale: erogazione liberale contributo ampliamento offerta formativa + Nome Cognome Alunno/a |
L’EROGAZIONE LIBERALE È DA VERSARE PRIMA DEL PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI (che sarà appunto dal 1 al 6 luglio 2024) e la ricevuta deve essere consegnata in segreteria nello stesso momento. Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Arch. Anna Proserpio
da Alessandro De Luca
Docente