A tutti i docenti
A tutti gli studenti coinvolti
Cantù
Oggetto: OPEN DAY CANTU’ 8 NOVEMBRE – INDICAZIONI OPERATIVE
Sabato 8 novembre 2025 si terrà il primo Open Day presso il nostro Istituto.
Dalle 14.00 alle 14.30 in Auditorium ci sarà un momento di accoglienza a cura della Dirigente scolastica e della docente referente per l’orientamento, seguito dalla visita guidata dei laboratori artistici e delle aule del Liceo delle Scienze Umane, condotta dagli studenti tutor.
Saranno allestite stanze tematiche ‘Info Point’ su materie di studio, metodologie, arti figurative e sbocchi universitari; stanza per l’inclusione e aule informatiche per brevi dimostrazioni pratiche.
Da lunedì 3 novembre l’elenco dei partecipanti alle attività di orientamento sarà esposto nella bacheca studenti. Si pregano gli studenti di controllare candidatura e ruolo assegnato.
| Incontro organizzativo: giovedì 6 novembre, al termine del secondo intervallo (durata dell’incontro 15-20 min), in Auditorium con la prof.ssa Samale. |
La partecipazione è obbligatoria per guide e referenti Open Day e Salone Orientamento Lariofiere Young.
Si raccomanda puntualità e collaborazione per il buon esito delle attività.
Grazie
Referente Orientamento Prof.ssa Felicia Samale.
Il Dirigente Scolastico
Anna Proserpio
Alessandro De Luca
Docente