OGGETTO: RICHIESTE DI PERMESSI/ ASSENZE/ GIUSTIFICAZIONI

Si comunica che le richieste di entrata posticipata, uscita anticipata e le assenze vanno giustificate nell’apposita area del registro elettronico attraverso le credenziali (username, password e PIN) che l’Istituto ha inviato ai genitori/tutori attraverso gli indirizzi mail rilasciati dagli stessi in fase di iscrizione.

Si consiglia vivamente ai genitori/tutori degli studenti minorenni di non fornire il PIN ai propri figli per evitare questioni di responsabilità.

LE RICHIESTE DEVONO ESSERE INSERITE TRAMITE L’APPOSITA SEZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO (ASSENZE E GIUSTIFICAZIONI) ALMENO IL GIORNO PRIMA, DIVERSAMENTE NON VERRANNO AUTORIZZATE E AGLI STUDENTI NON SARA’ CONCESSO DI USCIRE.

Il ritardo va sempre giustificato nel momento in cui si verifica o, al più tardi, il giorno successivo sul Registro Elettronico.

N.B. Nel caso di richiesta di uscita anticipata il genitore, firmando attraverso il PIN, concede allo studente di uscire in autonomia. Qualora invece il genitore non fosse d’accordo a far uscire lo
studente in autonomia, DEVE PRECISARLO NELLA RICHIESTA STESSA e lo studente attenderà il genitore o l’adulto formalmente delegato all’ingresso dell’Istituto.

Il Dirigente è comunque libero di valutare la necessità di attendere, previo avviso telefonico, l’arrivo di un genitore (o il suo delegato) qualora la situazione fosse degna di particolare attenzione.

IN MERITO AI PERMESSI PERMANENTI INVECE si ricorda quanto specificato nel Regolamento d’Istituto e cioè:  I permessi permanenti di entrata posticipata e uscita anticipata possono essere richiesti dalle famiglie, a condizione che venga dimostrata l’impossibilità di rispettare gli orari di funzionamento dell’Istituto a causa dei vincoli posti dagli orari dei mezzi di trasporto pubblico impiegabili.

La richiesta va inoltrata alla Dirigenza utilizzando i moduli a disposizione presso gli uffici di segreteria e allegando gli orari dei mezzi di trasporto.

La validità del permesso permanente è condizionata all’uso esclusivo del mezzo di trasporto pubblico indicato; eventuali abusi saranno sanzionati con il ritiro del permesso.