A tutti i docenti Cantù e Lomazzo
OGGETTO: CONCORSO VIDEO 16° FESTIVAL DANTESCO
Buongiorno, la presente per comunicare che il nostro Istituto è coinvolto nel progetto “Concorso video 16° FESTIVAL DANTESCO”.
Oltre alla fase di realizzazione effettiva, che ha coinvolto le classi 4^B e 4^S (proff. Pasqualoni e Farina), il progetto prevedeva il coinvolgimento di una platea di altri studenti, altre classi, per la visione e il commento del corto.
A tal proposito si comunica che la proiezione è fissata per il 19 marzo, in auditorium sede di Cantù, alle ore 11.00 (durata dell’incontro mezz’ora/ 1 ora).
Saranno presenti anche gli esperti del Centro Xenia – Roma Tre che hanno seguito i ragazzi e la lavorazione del cortometraggio.
Il nostro istituto è tra le otto scuole da cinque Regioni (per un totale di mille e seicento studenti) selezionate per il Concorso:
- LOMBARDIA Liceo Artistico Fausto Melotti di Cantù / IC Galvaligi di Solbiate Arno; • PIEMONTE Liceo Giovanni Battista Bodoni di Saluzzo;
- VENETO Istituto Don Bosco delle FMA di Padova;
- LAZIO IC Piero Angela di Civitella San Paolo / IC Paliano / IC San Cesareo;
- PUGLIA IC Marconi Michelangelo di Laterza.
I docenti interessati a far partecipare la propria classe sono pregati di comunicarlo alle prof.sse Pasqualoni o Farina, che provvederà poi ad aggiornare la vicepresidenza per la verifica del rispetto dei limiti di capienza dell’auditorium.
Si allega comunicato stampa del Concorso.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Anna Proserpio
Liceo Melotti