A tutti i docenti di Cantù – Lomazzo
OGGETTO: CORSI FORMAZIONE DOCENTI – SETTEMBRE 2025 – DM 66.23
Buongiorno,
la presente per comunicare che a settembre sono programmati alcuni corsi di formazione per docenti, della durata di 10 ore, finanziati con il DM 66/23 (scadenza utilizzo finanziamenti salvo proroghe 30.9.25).
In particolare al momento vengono proposti questi due corsi in presenza presso la sede di Cantù (di cui si allegano i programmi dettagliati, il corso sul metodo di studio sarà in realtà spalmato su 3 incontri, non su 4 come indicato nel programma):
1 – METODO DI STUDIO PER LA DIDATTICA
ID CORSO PER PIATTAFORMA SCUOLA FUTURA ID percorso 405983
Tenuto dalla dott.ssa Silvia Negri, docente università Bicocca nei seguenti giorni-orari:
- venerdì 5 settembre dalle 10 alle 13.00;
- lunedì 8 settembre dalle 10 alle 13.00;
- mercoledì 10 settembre dalle 9 alle 13.00.
2 – INTEGRAZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA DIDATTICA
ID CORSO PER PIATTAFORMA SCUOLA FUTURA ID percorso 405968
Tenuto dal dott. Massimo Berardi, Equipe Formativa Territoriale Lombardia nei seguenti giorni-orari:
- martedì 16 settembre dalle 14 alle 18;
- venerdì 19 settembre dalle 14 alle 17;
- lunedì 22 settembre dalle 14 alle 17.
N.B. E’ necessario effettuare l’iscrizione a partire dal 4 agosto ed entro il 28 agosto 2025 sulla piattaforma SCUOLA FUTURA:
- Iscriversi al corso accedendo alla piattaforma “Scuola Futura” al link https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/
- Effettuare l’accesso (ACCEDI) alla piattaforma con SPID o CIE;
- Ricercare il corso cliccando su tutti i percorsi > Cerca per parola chiave o ID percorso > scrivere il codice ID 405983 per il corso sul metodo di studio e ID 405968 per il corso sull’intelligenza artificiale;
- Comparirà l’annuncio del corso con il rispettivo ID, cliccare su CANDIDATI.
Solo chi non riuscisse a iscriversi tramite piattaforma è pregato di comunicare la propria adesione presso la segreteria del personale entro la medesima data.
E’ possibile iscriversi ad entrambi i corsi.
Per entrambi i corsi è necessario che un docente svolga la funzione di tutor, il compenso previsto dal finanziamento è di 34 €/ora lordi.
Se qualche docente fosse disponibile a svolgere tale incarico può comunicare anche telefonicamente il proprio nominativo, indicando per quale corso, presso la segreteria del personale.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Arch. Anna Proserpio
Alessandro De Luca
Docente